Corsi di lingue

Scioglilingua organizza corsi di lingue fatti “su misura” del discente, analizzandone bisogni e aspettative per stipulare il patto formativo.
La scuola promuove la didattica ludica, interattiva e interculturale, il Total Physical Response, il cooperative learning, l’utilizzo di mezzi “altri” quali arte, teatro, cinema, movimento, musica per insegnare una lingua straniera. L’apprendimento interattivo e induttivo può considerarsi innovativo nel territorio modenese, dove ancora prevalgono la didattica basata sulla lezione frontale e un insegnamento passivo e top-down. Attraverso la didattica ludica e operativa, lo studente impara una nuova lingua diventando “artigiano”, secondo il principio learning by doing, ottenendo così un’acquisizione del sapere rapida, efficace e duratura.
Scioglilingua collabora con un gruppo coeso di docenti laureati specializzati e/o madrelingua, con esperienza di insegnamento e di lavoro in vari contesti educativi, fra cui scuole statali, scuole private, Università e aziende in Italia e all’estero. Il gruppo di lavoro può essere considerato un ulteriore elemento di innovazione: i docenti di Scioglilingua lavorano in équipe. Ciò permette di co-costruire gli strumenti metodologici e condividere approcci e strategie didattiche. Inoltre si garantiscono continuità, sostituzione in caso di malattia (con esperti con le stesse competenze), organizzazione ed efficienza.

I nostri corsi:

Corsi intensivi

Corsi non intensivi

Corsi di preparazione alle certificazioni linguistiche

Corsi on-line

Aperitivi in lingua e Tea Time

One Response to Corsi di lingue

  1. Pingback: Scuole di lingue straniere | Modena Bimbi

Comments are closed.