Italiano in pasta – Corso di Lingua e Cultura Italiane per Stranieri

La città di Modena è famosa in tutto il mondo per l’ottima cucina, l’aceto balsamico tradizionale, il tenore Luciano Pavarotti e i motori (Ferrari, Maserati e Lamborghini).
Tra i numerosi prodotti tipici del territorio c’è il tortellino, motivo di orgoglio e simbolo di una passione per le tradizioni di Modena. Il laboratorio linguistico nasce dal desiderio di tramandare la conoscenza, un sapere antico, un’arte, (le Sfogline che fanno a mano la sfoglia sono sempre meno) e di proporre un’ esperienza di insegnamento linguistico che si concentra sul “fare”.

Locandina Italiano in pasta

Il corso inizia il lunedì presso Scioglilingua con un’introduzione del percorso attraverso lezioni teoriche interattive. Il martedì prosegue con un approfondimento della terminologia specifica relativa alla cucina e al cucinare. Le giornate di mercoledì e giovedì sono dedicate alla parte pratica. Il venerdì si conclude il corso riportando in aula le conoscenze acquisite nei giorni precedenti. Ripercorrendo i momenti salienti del percorso si consolidano i concetti appresi.

This entry was posted in news and tagged , , , , , . Bookmark the permalink.