Centro estivo multilingue a Vignola_11/06/2012 – 29/06/2012

immagine one dos troisScioglilingua società cooperativa sociale propone il centro estivo multilingue anche nel Comune di Vignola.
I bambini entreranno in contatto con diverse lingue straniere: insieme ad insegnanti ed educatori madrelingua e grazie ad un approccio coinvolgente e interattivo, potranno consolidare quanto appreso relativamente alla lingua inglese ed entrare in contatto con lingue nuove, come lo spagnolo, e il francese, ormai materia curricolare in tutte le scuole secondarie di primo grado.
In un ambiente divertente e stimolante i partecipanti svilupperanno attivamente la fantasia attraverso la creazione di storie, personaggi e intrecci narrativi giocando con la letteratura internazionale.
Partendo da diversi input (suoni, immagini, oggetti e materiali) i giovani protagonisti acquisiranno buone competenze linguistiche attraverso attività artistiche, ludiche e ricreative, potenziando la loro espressività.
Anche le semplici attività quotidiane (l’accoglienza, il pasto, ecc.) saranno occasione di apprendimento linguistico: ottime opportunità di socializzazione e di crescita.

Per conoscere tutte le informazioni sui turni, orari, prezzi, ecc… del Centro Estivo è possibile scaricare il modulo di iscrizione cliccando qui. Inoltre, si pregano gli interessati di scaricare e compilare anche la seguente modulistica che andrà riconsegnata alla segreteria prima dell’inizio del Centro Estivo:

informazioni sul partecipante,
modulo autorizzazioni uscite / piscina,
eventuale delega per ritirare l’iscritto a fine giornata.

LA DATA DI SCADENZA DELLE ISCRIZIONI È PROROGATA A VENERDÌ 1 GIUGNO.

L’incontro di presentazione del Centro Estivo ai genitori è fissato per MERCOLEDÌ 30 MAGGIO alle ore 18:30 presso la Scuola Primaria Mazzini.

Per ulteriori informazioni contattare la segreteria allo 059 8398230.

This entry was posted in centri estivi 2012, news and tagged , , , , . Bookmark the permalink.