Agosto 2012: Summer Camp a Castelvetro

centro estivo in ingleseScioglilingua società cooperativa sociale propone un centro estivo in lingua inglese che ha come tema l’origine del mondo in cui viviamo: dal Big Bang e la nascita dell’universo all’evoluzione dell’uomo. Queste tematiche verranno esplorate in modo interattivo e coinvolgente e saranno affrontate insieme ad insegnanti ed educatori madrelingua, in maniera comprensibile per i bambini. Scioglilingua utilizza un approccio didattico originale: laboratori artistici, attività di gruppo e ludico-didattiche permettono ai bambini di imparare in modo piacevole, potenziandone le conoscenze linguistiche e l’espressività.
In un ambiente divertente e stimolante, partendo da diversi input (suoni, immagini, oggetti e materiali) i partecipanti svilupperanno attivamente la fantasia e impareranno facilmente l’inglese. Verranno utilizzati diversi linguaggi artistici includendo sia le arti pittoriche e manipolative che quelle espressive (teatro, danza, movimento ecc). Sono inoltre previste gite giornaliere in piscina e di mezza giornata in luoghi d’interesse naturalistico e culturale.
Anche le semplici attività quotidiane (l’accoglienza, il pasto, ecc.) saranno occasione di apprendimento linguistico: ottime opportunità di socializzazione e di crescita, in un ambiente positivo e amichevole.

TURNI:
PRIMO TURNO: dal 06/08 al 10/08
SECONDO TURNO: dal 20/08 al 24/08
TERZO TURNO: dal 27/08 al 31/08

PREZZO PER TURNO SETTIMANALE: € 90

ORARIO: 8-16 con possibilità di anticipo e posticipo a pagamento

ETÀ: da 6 a 11 anni (5 anni se fratelli minori di un partecipante)

SEDE: Scuola primaria “Primo Levi”, Via Palona, 5 – Castelvetro

Per conoscere tutte le altre informazioni sul Centro Estivo è possibile scaricare il modulo di iscrizione cliccando qui. Inoltre, si pregano gli interessati di scaricare e compilare anche la seguente modulistica che andrà riconsegnata alla segreteria prima dell’inizio del Centro Estivo:

informazioni sul partecipante,
modulo autorizzazioni uscite / piscina,
eventuale delega per ritirare l’iscritto a fine giornata.

LA DATA DI SCADENZA DELLE ISCRIZIONI È PROROGATA A VENERDÌ 8 GIUGNO.

L’incontro di presentazione del Centro Estivo ai genitori è fissato per MERCOLEDÌ 6 GIUGNO alle ore 18:30 presso l’Auditorium della Scuola Primaria Levi.

Per ulteriori informazioni contattare la segreteria allo 059 8398230.

This entry was posted in centri estivi 2012, news and tagged , , , , . Bookmark the permalink.